La progettazione di un profilo perfetto, parte dall’idea di realizzare questo profilo analizzando ogni suo più piccolo particolare, grazie alla collaborazione di tutti, verso un obiettivo comune: la perfezione.
Siamo in continua evoluzione per proporre sempre nuove soluzioni e studiamo quotidianamente nuovi approcci alle problematiche a cui vanno incontro i produttori di profili.
Facciamo le cose bene. Tutte! Perché la Qualità è un Must irrinunciabile.
Siamo attrezzati con quello che serve e la competenza per utilizzare al meglio la tecnologia a disposizione. E questo va oltre le “macchine”.
Alumat sta sviluppando il sistema di simulazione da 12 anni, in collaborazione con le università Alma Mater Studiorum di Bologna, Athesina Studiorum di Trento ed il software Altair. Il nostro gruppo è stato il primo a sviluppare ed utilizzare tale strumento, che permette di prevedere la pressione dell’alluminio, gli spostamenti dei cuori, la velocità dell’alluminio ecc.
Inoltre, ogni 4 anni partecipiamo ad un benchmark per restare aggiornati sui miglioramenti della simulazione “standard” e sui risultati delle nuove versioni rilasciate.